Di Simone Fabriziani
Arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 gennaio l’atteso film biografico scritto e diretto dal premio Oscar Adam McKay e dedicato alle macchinazioni dell’amministrazione Bush jr. vista attraverso il suo Vicepresidente Dick Cheney, un irriconoscibile Christian Bale.
Il film con nel cast anche gli ottimi Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell verrà distribuito nelle sale italiane da Leone Film Group in collaborazione con Eagle Pictures, a soli dieci giorni dall’uscita nelle sale Usa prevista in full release il 25 dicembre prossimo.
Di seguito il comunicato stampa della distribuzione:
Il 3 gennaio è in arrivo nelle sale italiane VICE – L’UOMO NELL’OMBRA, il nuovo atteso biopic del regista Adam McKay, con Christian Bale, (The Fighter, Batman Saga, American Hustle – L’apparenza Inganna), Amy Adams (Arrival, Justice League, Animali Notturni), Steve Carell (La Battaglia dei Sessi, Café Society, 40 Anni Vergine) e Sam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing Missouri, Moon). Un eccezionale e camaleontico Christian Bale interpreta Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.
Christian Bale e il regista Adam McKay, si ritrovano a solo due anni dal campione d’incassi LA GRANDE SCOMMESSA, per una storia di potere, denaro dove a volte è più conveniente stare dietro le quinte. Completano il cast il vincitore del Premio Oscar® dello scorso anno Sam Rockwell (George W. Bush), Amy Adams (Lynne Cheney) e Steve Carell (nei panni del Segretario della Difesa Donald Rumsfeld).
Il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group.