Viggo Mortensen premiato al Santa Barbara Film Festival per ‘Green Book’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà il caparbio e versatile attore statunitense Viggo Mortensen a ricevere il prestigioso American Riviera Award al prossimo Santa Barbara International Film Festival, in programma nella località californiana dal 30 gennaio all’8 febbraio 2019.


Mortensen verrà celebrato durante la kermesse invernale per il suo acclamato ruolo in Green Book, dramedy co-scritta e diretta da Peter Farrelly a fianco del premio Oscar Mahershala Ali. Ispirato ad una storia vera, Green Book racconta di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che nel 1962 viene ingaggiato per portare Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi del mondo, da New York sino al profondo sud degli USA per un tour di concerti. Nell’epoca precedente all’affermazione dei diritti civili, l’afroamericano Shirley deve difendersi dal razzismo e dai pericoli a esso connessi. I due si ritroveranno inaspettatamente a stringere un inaspettato legame, aprendo entrambi gli occhi sulla realtà e sul mondo in cui vivono.

Il film di Peter Farrelly arriverà nelle sale italiane a partire dal 31 gennaio 2019 con al distribuzione di Rai Cinema e 01 Distribution.
Il premio American Riviera è anche un riconoscimento alla carriera di un interprete; vincitori passati dello stesso trofeo sono stati Jeff Bridges, Ethan Hawke, Robert Redford, Quentin Tarantino, Forest Whitaker e Philip Seymour Hoffman.
Fonte: The Wrap

Pubblicato

in

da