Viola Davis sarà Michelle Obama in una serie di Showtime

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Stella del piccolo schermo, oltre che del grande, grazie alla serie di Shonda Rhimes, Le regole del delitto perfetto, l’attrice Viola Davis si prepara a ritrarre un personaggio iconico della cultura afroamericana moderna, la first lady Michelle Obama. Sarà per la serie di Showtime, intitolata per l’appunto, First Ladies.

La serie affronterà le vite di diverse first lady nel corso della storia degli Stati Uniti, la prima stagione si concenterà su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. La serie punterà i riflettori sull’ala est della Casa Bianca, dove molte delle decisioni di maggiore impatto e cambiamento del mondo della storia sono state nascoste alla vista, prese dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady americane. 
Sarà l’autore Aaron Cooley a scrivere gli episodi dalla durata di un’ora. Non si tratta della prima volta che Michelle Obama viene ritratta, già è successo nel 2016 con la pellicola Southside with You, che raccontava dell’incontro da Michelle e il presidente Barack Obama, nel 1989.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da