‘Watership Down’: ecco il trailer della serie remake de ‘La collina dei conigli’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Il romanzo, ormai diventato un classico, La collina dei conigli di Richard Adams era stato trasposto per il grande schermo nel 1978. Quel primo adattamento è rimasto impresso nella memoria degli spettatori ed è ancora oggi considerato uno dei film più traumatici da vedere in tenera età, per via delle tematiche adulte e le tinte dark. A riproporre e rivisitare il romanzo di Adams in una nuova trasposizione sono BBC e Netflix, che hanno co-prodotto una miniserie in CGI composta da quattro episodi di cui possiamo finalmente avere un assaggio grazie al primo trailer.

La collina dei conigli racconta la storia di un gruppo di conigli costretta ad abbandonare la propria dimora e ad affrontare una lunga serie di insidie per poterne trovare una nuova.

Fanno parte dell’imponente cast vocale della serie interpreti inglesi di altissimo livello come James McAvoy, Nicholas Hoult, John Boyega, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Daniel Kaluuya, Olivia Colman e Peter Capaldi. Ruoli minori sono stati invece riservati alle guest star Taron Egerton, Gemma Chan, Tom Wilkinson e Rosamund Pike.
La serie ha avuto un budget complessivo di circa 25 milioni di dollari ed arriverà sugli schermi della BBC a partire dal 22 dicembre, per poi arrivare in tutto il mondo tramite Netflix dopo la conclusione della messa in onda inglese. Il colosso dello streaming deve ancora annunciare una data ufficiale.

Fonte: The Playlist