Xavier Dolan e Flea dei Red Hot Chili Peppers si aggiungono al cast di ‘Boy Erased’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo The Gift, Joel Edgerton sembra voler mirare più in alto e lo fa con Boy Erased, dramma tratto da una storia vera, sul travagliato percorso di vita di un giovane gay. Al preannunciato cast di prim’ordine formato da Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe, si aggiungono altri nomi di impatto, a pochi giorni dall’inizio delle riprese, su tutti lo sceneggiatore e regista Xavier Dolan, qui nelle vesti di attore, e Flea della band Red Hot Chili Peppers.

Boy Erased si basa sulle memorie di Garrad Conley. Figlio del pastore di una chiesa battista in una piccola, conservativa città di Arkansas, Conley scopre la sua omosessualità all’età di 19 anni. Viene così sottoposto dal padre a un programma di conversione della sua chiesa, che si propone di “curare” dall’omosessualità. Essendo l’unica alternativa per Conley rischiare di perdere la sua famiglia, i suoi amici e la sua religione, accetta di entrare nel programma senza opposizioni. Qui subirà una serie di brutali trattamenti del “Programma in 12 passi” per diventare eterosessuale. Il film tratterà delle difficoltà di essere gay nel periodo della propria crescita in una comunità conservativa, e il dolore che si prova nel sopprimere la propria identità sessuale.
Nel film Hedges interpreterà il ruolo del protagonista, lo stesso Edgerton sarà l’uomo che si occupa del programma di terapia. Russell Crowe e Nicole Kidman saranno i genitori conservatori del protagonista, mentre si ipotizza che Dolan sia uno dei giovani nel campo di conversione. Nel cast vedremo inoltre anche il vincitore del Tony, Cherry Jones nonché Troye Sivan, Emily Hinkler, Jesse LaTourette, David Joseph Craig, Théodore Pellerin e Britton Sear. Boy Erased verrà distribuito da Focus Features nel 2018. Le riprese partiranno il mese prossimo ad Atlanta.

Fonte: The Hollywood Reporter


Pubblicato

in

da