‘Years and Years’, Emma Thompson sale al potere nel trailer della miniserie HBO

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La miniserie creata da Russell T. Davies (Doctor Who, Looking, A Very English Scandal) arriverà sul piccolo schermo degli USA grazie alla distribuzione di HBO e il primo traile sembra già far tremare i polsi, nella vena di un Black Mirror della politica e dei cambiamenti della società occidentale.

Years and Years racconterà in sei episodi le vicende della famiglia Lyons (nel cast anche gli interpreti britannici Rory Kinnear e Russell Tovey) e le conseguenze negli anni, a partire dalle elezioni del 2019 in Regno Unito, delle decisioni politiche prese dal Primo Ministro i cui panni sono vestiti dal premio Oscar Emma Thompson; l’attrice interpreta una figura di governo che rivendica alcune esagerazioni fin troppo familiari della retorica populista della politica contemporanea. Mentre il suo successo si impadronisce del paese, gli effetti delle sue politiche si manifestano nella vita delle famiglie della Gran Bretagna, inclusa quella di cui i protagonisti sopracitati.
Years an Years arriverà sul piccolo schermo degli Stati Uniti soltanto a partire dal 24 giugno, ma in UK il primo episodio è già andato in onda su BBC One con larghi consensi di critica.
Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da