‘Il processo ai Chicago 7’: Netflix promuove tutto il cast maschile come non protagonista ai prossimi Oscar

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Netflix ha deciso. Sembra che tutto il cast maschile de Il processo ai Chicago 7, il nuovo film scritto e diretto dal premio Oscar Aaron Sorkin disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 16 ottobre scorso, verrà promosso come supporting, ovvero nella categoria degli interpreti non protagonisti.

Non ci sarà quindi un interprete che competerà come Lead per il film Netflix tratto da una storia vera che ha profondamente cambiato la società americana, ma tutti avranno una chance come attori di supporto sia agli Oscar 2021 che ai restanti premi annuali, come i Golden Globe, i Sag e i Bafta.

Chi otterrà il maggior numero di candidature il prossimo anno tra Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Jeremy Strong, Yahya Abdul-Mateen II, Frank Langella, Mark Rylance  e Michael Keaton?

Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del partito democratico statunitense del 1968 si trasforma in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, vengono accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana.

Fonte: The Hollywood Reporter


Pubblicato

in

da