Di Simone Fabriziani
Una delle più grandi sorprese del Toronto International Film Festival è stata la calorosa accoglienza che ha ricevuto il film biografico Judy, diretto ds Rupert Goold ed incentrato sugli ultimi mesi di vita della celebrità del cinema e della musica statunitense Judy Garland.
A dare vita all’attrice Usa è il premio Oscar Renée Zellweger, che proprio alla prima proiezione del film al festival canadese, al termine della pellicola, ha ricevuto una inaspettata e clamorosa standing ovation da parte del pubblico e della stampa nordamericana, confermando dunque l’ottima accoglienza già ricevuta al Telluride Film Festival. Sarà Renée Zellweger a conquistare il palco femminile degli Oscar del prossimo anno?
Judy Garland, leggendaria artista, nel 1968 arriva a Londra per tenere una serie di concerti. Per lei si tratta di un periodo non felice: la sua situazione finanziaria non è delle migliori e la sua vita privata è un completo disastro.
Fonte: IndieWire
In 15 years at #TIFF I have never seen a standing ovation like the one for Renee Zellweger at JUDY. I started this about a minute into it and it only stopped because she made us. pic.twitter.com/NGXWLMbDxm— Jenelle Riley (@jenelleriley) September 11, 2019