‘The Father’: Olivia Colman competerà come attrice non protagonista agli Oscar 2021

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il premio Oscar Olivia Colman gareggerà come attrice non protagonista per il dramma scritto, diretto e tratto da sua sua piéce teatrale da Florian Zeller e in arrivo nelle sale Usa a partire da dicembre 2020; in Italia, se le sale saranno riaperte, a gennaio 2021.

In The Father Olivia Colman si fronteggia con il gigante della recitazione Anthony Hopkins, mentrw la casa di distribuzione Usa Sony Pictures Classics propone l’attrice britannica come supporting per i premi del prossimo anno. Olivia Colman gareggerà nuovamente, con grande probabilità, contro Glenn Close in Elegia americana, per il quale si gioca la sua ottava nomination della carriera.

Proprio la Colman fu a strappare, un po’ a sorpresa, l’Oscar come attrice protagonista a Glenn Close nel 2019 nell’acclamato film in costume La favorita.

Oramai anziano, un padre rifiuta tutte le forme di cura e assistenza da parte della figlia. Mentre cerca di dare un senso alla sua esistenza che inevitabilmente cambia, inizia a dubitare di tutti coloro che ama, della sua mente e persino della sua stessa realtà.

Fonte: Twitter

Olivia Colman will be running for Best Supporting Actress for her performance in The Father movie this season pic.twitter.com/nupzCgL4UQ

— Best of Olivia Colman (@bestofcollie) November 18, 2020


Pubblicato

in

da