‘Un altro giro’: il film con Mads Mikkelsen rappresenterà la Danimarca agli Oscar 2021

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La Danimarca ha scelto Un altro giro (Druk), il nuovo film scritto e diretto da Thomas Vinterberg (Il sospetto) per rappresentare il paese europeo nella categoria del miglior film straniero. Presentato con successo al Toronto International Film Festival, il film vede come protagonista Mads Mikkelsen.

Seconda collaborazione di  Vinterberg con Mikkelsen, e la nomination all’Oscar, dal 2013 con l’acclamato Il sospetto, e già candidato a ben 4 European Film Awards, tra cui film, regia, e attore protagonista.

Un altro giro, che al momento non ha una data di uscita ufficiale in Italia dopo la chiusura delle sale come da decreto governativo Covid-19, debutterà in VOD per il mercato Usa a partire dal 25 dicembre 2020.

C’è una teoria secondo cui dovremmo nascere con una quota di alcol nel sangue. Tale modesta percentuale aprirebbe la nostra mente al mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante l’arco della giornata lavorativa. I risultati in un primo momento sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in breve in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che porti a conseguenze inaspettate.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da