Predizioni Oscar 2019: Miglior film (Dicembre)

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Mancano poco più di dieci giorni alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe, trofei assegnati ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association, primo importante scalino verso la strada in orizzonte Oscar. Ma quali sono i titoli in pole position per una candidatura alla statuetta principale?

Le nomination agli Academy Awards verranno svelate soltanto il prossimo martedì 23 gennaio ,e  a meno di un mese dall’atteso annuncio cerchiamo di inquadrare i dieci film con la maggiore chance di ottenere la menzione da parte dei membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. 

Dopo i numerosi premi della critiva Usa guadagna di certo terreno Roma di Alfonso Cuaròn, anche se la totale assenza dalle nomination agli Screen Actors Guild Awards potrebbe impedirgli statisticamente la vittoria finale. Sempre ottimamente posizionato A Star Is Born dopo le 5 nomination ai Golden Globe e le 4 ai SAG, così come la sorpresa firmata Marvel Black Panther, con la storia candidatura al miglior film drammatico ai Globes. In tema “black” non sfigurano di certo le svariate nomination importanti ottenute da titoli come BlackKklansman di Spike Lee, Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins e Green Book di Peter Farrelly, tutti nomi che sembrerebbero certi.
Chiudono la lista di dieci titoli campioni del box-office come Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, Il ritorno di Mary Poppins di Rob Marshall e il film in costume con 14 candidature ai Critics’ Choice Awards e 5 ai Golden Globes La favorita. Possibilità in fondo alla lista per il biopic divisivo di Adam McKay Vice – L’uomo nell’ombra.
Candidati:
(in ordine alfabetico)
BlackKklansman
Black Panther
Bohemian Rhapsody
La favorita
Green Book
Il ritorno di Mary Poppins
Roma
A Star Is Born
Se la strada potesse parlare
Vice – L’uomo nell’ombra

Pubblicato

in

da