Di Simone Fabriziani
La HBO ha rilasciato il primo trailer completo per la sua miniserie in cinque parti sul disastro di Chernobyl del 1986. Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neill sono i protagonisti della serie che racconta la storia dell’incidente nucleare del 1986.
L’incidente, avvenuto nell’aprile del 1986 nella centrale nucleare di Chernobyl, nella città abbandonata di Pripyat, in Ucraina, si è verificato a seguito di una massiccia esplosione che ha liberato materiale radioattivo in Bielorussia, Russia e Ucraina, raggiungendo la Scandinavia e l’Europa occidentale. È considerata una delle peggiori catastrofi provocate dall’uomo nella storia.
La miniserie della HBO racconta la storia degli uomini e delle donne che hanno sacrificato per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile, combattendo per tutto il tempo una cultura della disinformazione.
Chernobyl è stato scritto da Craig Mazin e diretto da Johan Renck. I produttori esecutivi sono Carolyn Strauss, Jane Featherstone e Mazin, con Chris Fry e Johan Renck come produttori co-esecutivi. Prodotto da Sister Pictures e Mighty Mint come coproduzione HBO / Sky. La serie è stata girata sul posto in Lituania.
Chernobyl debutterà con il suo primo episodio lunedì 6 maggio sull’emittente via cavo statunitense HBO.
Fonte: The Wrap