Cannes

Cannes 2024, Quentin Dupieux apre il festival

Seguici anche su:
Pin Share
Cannes
La Montée des Marches del Festival di Cannes – fonte: Flickr

Ad aprire il 77° Festival di Cannes sarà il film francese Le Deuxieme Acte, scritto e diretto dal cineasta surrealista Quentin Dupieux (Yannick, Daaaaalì, Doppia pelle). La pellicola verrà svelata al pubblico della kermesse il prossimo 14 maggio, giorno di apertura delle danze del festival cinematografico più prestigioso del mondo.

La prima immagine ufficiale di Le Deuxieme Acte – fonte: Chi-Fou-Mi Productions

Le Deuxieme Acte, che sarà un evento speciale fuori concorso, vanta nel cast interpreti francofoni del calibro di Léa Seydoux, Vincent Lindon, Louis Garrel e Raphael Quenard. La sinossi del lungometraggio, come spiega World of Reel, è stata tempo fa anticipata dalla stessa Seydoux:

“Il film sarà una farsa ambientata attorno a degli attori che recitano in un film terribile. Questi attori affrontano i loro personaggi e le loro battute a testa alta. Vincent Lindon interpreta un attore, ed è anche mio padre nel film. Ci sono anche Raphaël Quenard e Louis Garrel. Il film sarà pazzesco. E molto, molto divertente.”

Il 15 maggio il Festival di Cannes ospiterà inoltre l’anteprima mondiale di Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller, mentre la selezione ufficiale completa verrà annunciata nel corso di una conferenza stampa giovedì 11 aprile.


Pubblicato

in

,

da